Approfittando dei bonus della Locandina Top 100 del mese che hai richiesto su www.ristopiulombardia.it hai appena acquistato, con bonus interessanti:
-il croissant burro cioccolato Alemagna
-la treccia noci pecan
-il maritozzo crema e panna
-il cubotto
Trattandosi di prodotti particolari… vuoi fare in modo che siano presentati al meglio. Occorre quindi costruire una narrazione appropriata attorno ad essi. Immagina di raccontare ai clienti una storia che va oltre il semplice gusto, evocando sensazioni ed esperienze che possano trasformare ogni morso in un piccolo viaggio di piacere e relax. Questo tipo di storytelling punta non solo a descrivere il prodotto, ma anche a creare un immaginario in cui il cliente desidera immergersi, trovando nei croissant un’esperienza che va ben oltre la colazione.
Vediamo cosa puoi dire, passo passo.
-Per ogni nuovo gusto, descrivi una piccola storia o un’ispirazione che coinvolga i sensi.
-Incoraggia i clienti a vivere l’esperienza dei nuovi croissant come un piccolo lusso quotidiano, qualcosa che possa rendere speciale qualsiasi momento della giornata, dalla colazione a una pausa pomeridiana.
-Il messaggio chiave può invitare il cliente a vivere un momento di evasione. I croissant possono diventare l’occasione perfetta per concedersi una piccola fuga dalla routine, un modo per rallentare e prendersi una pausa. Esempio di frase narrativa: “Nel nostro locale, ogni morso è un invito a rallentare. Prenditi un momento solo per te: assapora un croissant appena sfornato, chiudi gli occhi e lasciati trasportare dai sapori.”
-Se proponi diversi gusti, descrivi l’offerta come un “viaggio dei sensi” attraverso sapori e tradizioni diverse. Offri la possibilità di vivere ogni croissant come una nuova scoperta, un assaggio di diverse tradizioni e culture.
-Per rendere la narrazione ancora più coinvolgente, racconta qualcosa sul processo creativo che ha portato alla nascita dei nuovi gusti. Spiega, per esempio, come hai scelto alcuni sapori o come hai voluto osare la forma cubica, coinvolgendo così il cliente nella passione che si nasconde dietro ogni tua creazione.