C’è un’ora morta, nel locale, che nessuno riesce a rianimare. È quella che va dalle 13 alle 17.
In quell’orario la cucina è chiusa, gli aperitivi alcolici non sono ancora pronti per essere serviti. Gli uffici sono aperti, dunque tipicamente nel tuo bar entrano:
-pensionati
-lavoratori a prendere il caffè
-bambini e mamme e nonne
Nessuno di loro ha voglia di mangiare un primo piatto, al massimo puoi approntare la merenda, che però piace solo ai piccoli.
È una sfida: due ore, nella vita del locale, sono tantissime. Vederle improduttive è un vero delitto, considerando che in quel tempo tu comunque tieni accese le luci e il riscaldamento, paghi i collaboratori e così via.
E allora avanti tutta, nuove soluzioni ti attendono grazie a Colazione Perfetta!
Ecco la nostra proposta: identifica uno slogan per invitare a vivere il pomeriggio da te. Potrebbe essere “pomeriggio al bar”, “pomeriggio con cioccolata calda” e così via.
Seleziona una serie di prodotti da inserire solamente in questo orario. La nostra idea? La biscotteria assortita, che piace a tutti i target, strizza l’occhio agli amanti del thè delle cinque ed è perfetta anche per i bambini e la loro merenda.
Ugualmente, seleziona anche le bevande: cioccolata calda e succo di frutta (oltre a caffè, orzo, thè, ecc) in modo che sia ben chiaro a tutti che non è ancora arrivato l’orario dell’aperitivo.
Costruisci una adeguata cartellonistica e un supporto social che inviti le persone e sostenga l’elemento di novità.
Nessun problema per i costi da sostenere: non ce ne sono, dato che i prodotti che ti abbiamo citato sono tutti inseriti nella Locandina di Gennaio, Mese internazionale di Colazione Perfetta, dunque sino al 31 sono acquistabili con succosi bonus!
In particolare: la biscotteria assortita Bake It ha un bonus associato del 14% che diventa del 21% se hai la Risto Quality Card.
I succhi Rauch alla pesca, pera e arancia… anch’essi hanno il bonus che va dal 7% al 15%.
Ora tocca a te:
vai su www.ristopiulombardia.it e richiedi la Locandina… e non dimenticare anche di attivare, sempre sul sito, la Risto Quality Card!