Menu

Salata sì, ma con moderazione

15 Luglio 2024 - BLOG
Salata sì, ma con moderazione

La colazione salata sta prendendo piede anche nei bar italiani. Con calma, però, nel senso che le persone desiderano da te un’ampia offerta di prodotti dolci… e anche qualche proposta salata. la tua abilità deve essere quella di saper armonizzare le proposte in modo che il cliente percepisca un arricchimento costante dell’offerta… senza sentire l’obbligo di dover mangiare il porridge inglese.

Quali prodotti puoi inserire facendo in modo che:

-la tua cucina non impazzisca

-ci sia un ritorno al cento per cento positivo?

Panini: puoi farcirli con ingredienti come prosciutto crudo, speck, mozzarella, e pomodoro.

La focaccia. In alcune regioni è già un must da inzuppare nel cappuccino. Può essere servita anche tagliata a metà e farcita con formaggio fresco e affettati.

Uova in diverse varianti: sono un’ottima fonte di proteine e sono ampiamente consumate a colazione in molti Paesi. Proponi semplici piatti come uova al tegamino o strapazzate, magari accompagnate da pancetta o salsiccia. Anche una frittata con verdure di stagione può essere un’opzione gustosa e visivamente attraente.

Se ogni giorno il cliente vedrà queste proposte, inizierà a familiarizzare con esse, le proverà e pian piano le ingloberà nella sua routine alimentare.

Per quanto riguarda le bevande, hai tutto lo spazio di manovra che ti occorre, passando da caffè, cappuccino, orzo, succhi, bevande salutistiche.

Se vuoi razionalizzare l’offerta per non impazzire, inizia con abbinamenti combo, del tipo: uova+smoothie, focaccia+cappuccino, panino+succo d’arancia. Accompagna tu le persone alla giusta combinazione, in modo che la loro scelta sia rapida… e la tua cucina altrettanto rapida nel servizio. Trovi pane, succhi, focaccia… tutto ciò che ti occorre per la variante salata della colazione sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *