Menu

A maggio il cliente chiede leggerezza

13 Maggio 2024 - BLOG
A maggio il cliente chiede leggerezza

Con un po’ di ritardo è arrivata, almeno al nord, la bella stagione, che ti chiede di rinnovare il menu della colazione con proposte fresche e leggere.

È come se il cliente ti chiedesse: sei pronto a stupirmi? Non puoi non accettare la sfida, con la nostra complicità e il supporto di Colazione Perfetta! E che con i bonus presenti sulla Locandina Top 100 del mese che puoi richiedere andando su www.ristopiulombardia.it.

Con l’aumento delle temperature vale la pena esplorare alternative più rinfrescanti al caffè (che resta comunque il classico inamovibile). Il caffè freddo, ad esempio, è una buona aggiunta per il menù primavera-estate. Allo stesso modo, introducendo smoothies e frullati preparati con frutta fresca di stagione, rispondi non solo all’esigenza di freschezza ma anche a quella crescente di opzioni salutari. Spremute fresche e centrifugati arricchiscono ulteriormente il tuo menu.

Tradizione+innovazione

Oltre al croissant, cosa proporre? Il periodo è perfetto per targettizzare l’offerta, se ancora non l’hai fatto, pensa a varianti integrali o vegane. Le crostate e le torte di frutta possono deliziare i palati con qualcosa di sfizioso, rendendo il primo pasto della giornata un momento di vero piacere.

E se fosse… salata?

Focacce leggere, panini con prosciutto e mozzarella sono un’alternativa interessante, da prendere in considerazione, ora che non tutti chiedono qualcosa di caldo.

L’arrivo di maggio apre anche la possibilità di allestire spazi all’aperto. Prepara tavolini all’esterno, se puoi fa in modo che siano circondati da elementi naturali e decorati con piante e fiori. La musica di sottofondo, vivace ma discreta, può migliorare ulteriormente l’esperienza, rendendo la colazione non solo un pasto ma un vero momento di relax.

A chi lo dici?

L’aggiornamento del menu è un passo fondamentale, ma è altrettanto cruciale comunicarlo efficacemente. Utilizza i social media per presentare le nuove proposte, accompagnate da immagini attraenti. Sei tu a dover creare interesse! I prodotti poi faranno il resto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *