Molti bar alle 8 hanno già finito i croissant.
Inaccettabile.
Altri hanno il magazzino straripante di prodotti che non riusciranno mai a smaltire.
Inaccettabile.
Altri ancora gettano nella spazzatura troppo cibo scaduto…
Del tutto inaccettabile!
Si possono evitare questi errori?
Sì, adesso scoprirai COME, grazie a noi di Colazione Perfetta.
Per quanto riguarda l’aspetto pratico della gestione dei prodotti, puoi dotarti di una buona metodologia, personalizzata, per verificare quali sono i tuoi consumi standard nelle varie giornate ed essere pronto ad affrontare giorni con picchi di consumo imprevisti, sia in più che in meno (leggi il passaggio da una zona gialla a una rossa).
L’analisi dei consumi è la migliore prevenzione per gestire le scorte prodotto: se sai quanto, in giornate normali, consumi, di ogni singolo prodotto che offri, sarai in grado di calcolare scorte sufficienti e non avere emergenze che potrebbero portare disservizi.
Molti bar sottovalutano anche le mancate vendite di prodotti non disponibili (come il croissant terminato prima della fine delle colazioni): queste, se monitorate, permettono di aumentare sensibilmente il livello di servizio offerto e il guadagno correlato.
Al contrario, un assortimento complesso, perché troppo ampio o con prodotti molto difficili da gestire, potrebbe non essere la soluzione adatta per chi ha poco personale o tempi di servizio ridotti.
Hai ancora dubbi o curiosità? Chiama subito il Service Center e chiedi di parlare con il tuo consulente. Se, invece, ti occorre un’indicazione di business più precisa, confrontati con gli specialisti del Circolo del Bar Perfetto… clicca qui a fianco per aderire!