Menu

Bentornate merendine

14 Giugno 2019 - BLOG
Bentornate merendine

 

In realtà le merendine non se ne erano mai andate.

Avevano solo perso un po’ di appeal agli occhi dei decisori d’acquisto, anche per colpa delle campagne legate agli ingredienti (vedi olio di palma) e alla salute-salubrità del momento merenda.

Oggi le ricerche ci dicono che, anche grazie a una migliore qualità dell’offerta, le merendine sono tornate nel cuore dei consumatori, che le cercano e le mangiano… sia da piccini che da grandi.

A fare il punto è una ricerca Doxa commissionata da Unione Italiana Food, secondo la quale il 59% degli italiani consuma questa categoria di prodotto, mediamente due volte a settimana.

Gli italiani apprezzano, delle merendine, il fatto che siano pratiche e che abbiano un buon gusto. Il 19% conferma che il profilo nutrizionale è migliorato adattandosi alle nuove richieste della clientela.

Interessante è anche notare come gli adulti – in 6 casi su 10 – mangino gli stessi prodotti dei lori figli.

Questi motivi possono indurre gli imprenditori dei bar a inserire nella loro offerta anche le merendine confezionate, insieme alle brioche e agli altri prodotti freschi per la colazione.

Inoltre, fatto molto rilevante, le merendine possiedono una caratteristica unica: sono confezionate, pertanto – per esempio quelle senza glutine – riescono ad evitare le contaminazioni con altri alimenti e possono essere acquistate anche da coloro che soffrono di intolleranze o allergie.

La nostra offerta di merendine si può consultare qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *