Il gelato Festival è uno degli eventi più importanti d’Europa nel campo dei gelati; è l’avvenimento che aspettano i professionisti del settore per potersi sfidare a colpi di gelati cremosi e irresistibili. Al gelato Festival partecipano quei maestri gelatieri che vogliono proporre gusti originali, dando, così, la possibilità ai partecipanti di degustare ed esprimere il proprio parere.
E adesso la sfida tra i maestri gelatai si fa ancora più intensa: dal 14 al 16 settembre si terrà a Firenze l’evento “All star” del Gelato Festival, in cui le stelle del gelato artigianale italiano provenienti dalle altere manifestazioni giungono agguerritissime.
Dove e quando: la location per questa sfida tanto attesa è Piazzale Michelangelo
La manifestazione si terrà dal 14 al 16 settembre dalle 12:00 alle 20:00, con premiazione prevista durante la serata conclusiva dell’evento.
A competere saranno 16 gelatieri artigianali, campioni delle precedenti edizioni italiane e internazionali che “si sfideranno per conquistarsi il primo posto nella gara Gelato Festival World Master 2021 che incoronerà il miglior gelatiere del pianeta.
A scegliere il migliore gusto sarà una giuria composta da esperti enogastronomici, la cui scelta varrà 70% del voto, e da uno stuolo di golosi. L’ingresso al Festival permette di assaggiare e di votare il preferito tra tutti i gelati in competizione.” (http://www.ilreporter.it/articolo/121945-le-stelle-del-gelato-festival-al-piazzale-michelangelo)