Puntualmente, ogni 3 o 4 mesi, escono sui quotidiani e sui femminili articoli che dissertano sulla bontà e utilità – o inutilità – della colazione, come momento della giornata in cui iniziare ad alimentarsi.
Noi non siamo dei fan acritici della colazione, nonostante questo blog sia assolutamente dedicato alla Colazione Perfetta.
Siamo però certi che la colazione, anche quella del bar, sia essenziale. Vediamo perché (il ragionamento ovviamente vale per persone normopeso, che svolgono una moderata attività fisica e che non hanno problemi di salute).
Sacco vuoto non sta in piedi: l’abitudine del singolo caffè non funziona. Meglio sempre associare un alimento, dolce o salato non importa.
I prodotti dolci vanno benissimo, a patto che non siano ipercalorici (ok la brioche, così come il biscotto, ma anche – nel salato – il mini panino con il prosciutto).
Ok anche a frutta, yogurt, smoothies… la fantasia non ha limiti, importante è che l’apporto calorico sia corretto: se si mangia troppo poco, alle 10 si ha già fame… e allora sì che si sballa tutto.
Le tanto demonizzate merendine, i biscotti secchi di pasticceria, i muffin: tutto va bene a colazione, importante è sempre dosare la giusta quantità.
E gli zuccheri? Ormai l’offerta del bar prevede anche il miele, il fruttosio, la stevia.
Volete promuovere una dieta meno zuccherina? Suggerite l’uso della cannella nel cappuccino, o dello zenzero.
Innovare è la parola d’ordine, per dare l’idea di una colazione sempre sprintosa…
Allo stesso tempo si rimarca al cliente che è bene e utile – per avere le giuste energie a portata di mano – alimentarsi in modo corretto sin dalle prime ore della giornata… al bar è ancora meglio!
PS Ricordiamo che è attiva l’iniziativa di Incentive “Seguici verso il Successo” (l’iscrizione è gratuita), con cui Ristopiù premia la fedeltà dei propri clienti.
Fino al 31 dicembre ogni euro di spesa sull’acquisto dei prodotti corrisponde a un punto per ottenere fantastici premi (vacanze, oggetti di elettronica, abbigliamento, attrezzature sportive, arredamenti per interno ed esterno).
Per avere maggiori informazioni, consultare l’elenco dei premi, valutare il proprio punteggio, è possibile contattare il Service Center al numero verde 800078844.
https://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/iscrizione-quaderno-di-viaggio.aspx