Menu

La scienza lo riconferma: il caffè fa bene

24 Febbraio 2022 - BLOG
La scienza lo riconferma: il caffè fa bene

Il mondo della ricerca scientifica conferma un fatto che era già noto: il caffè, assunto nella giusta quantità ogni giorno, aiuta ad essere più “svegli”…. Ma che cosa significa?

Uno studio della School of Medicine della University of Minho (Portogallo), promosso dall’Institute for Scientific Information on Coffee – ISIC e pubblicato su Molecular Psychiatry spiega che, effettivamente, chi beve caffè riesce a essere più concentrato, più pronto, ad avere una memoria meglio funzionante. Questo grazie alle connessioni più efficaci che si generano tra più aree del cervello.

Quanto berne, quindi? Se il medico non ha indicazioni aggiuntive, il numero perfetto è di tre tazzine al giorno.

Attenzione: gli effetti della teina sono simili a quelli della caffeina… e anche il ginseng ha un forte potere energizzante, per cui è bene non abusare di queste tre bevande nella stessa giornata.

Il caffè può essere fruito, oltre che tramite la classica tazzina, anche sotto forma di dessert, di gelato, di frappè. Controlla a questo link la nostra incredibile offerta di prodotti a base caffè e inizia a pensare a come inserirli nella tua carta dei dolci: la stagione calda sta arrivando, non c’è da attendere nemmeno un minuto!

Hai già attivato la Risto Quality Card edizione 2022?

La carta fedeltà di Ristopiù Lombardia è lo strumento che ti consente di accedere a promozioni, bonus e privilegi e di spiccare il volo verso il successo. Non perdere questa incredibile occasione, vivi da protagonista il mondo di Ristopiù Lombardia. Clicca qui per richiederla. Per maggiori informazioni, chiama il Service Center, 800078844.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.