Menu

Quanta energia a colazione?

28 Giugno 2021 - BLOG
Quanta energia a colazione?

Quanta energia deve portare la colazione al corpo, ogni mattina? Un terzo del fabbisogno giornaliero.

E come si fa?

La risposta non è scontata, dato che molti sono abituati o a non fare colazione, o a bere un caffè.

Siccome si presume che durante la giornata le persone brucino energia sotto forma di attività sia fisica che mentale, diventa importante garantire della “benzina” adeguata.

Secondo i medici questa proviene in larga parte dai carboidrati complessi… ovvero pane, fette biscottate, biscotti secchi, cereali, che devono essere accompagnati da pochi zuccheri semplici (i primi a essere bruciati) contenuti nella classica marmellata o nel miele, o nei frutti.

Il tuo bar può diventare un prezioso alleato per chi vuole alimentarsi in maniera corretta.

Alla tua offerta incredibile di brioche abbina anche la macedonia, per esempio, oppure biscotti secchi fatti a mano.

Per agevolare la colazione salutare puoi anche preparare dei pannelli con grafiche accattivanti all’interno del locale sui quali suggerisci gli abbinamenti tra alimenti diversi. Sarà poi il cliente a scegliere in libertà quale prodotto richiederti.

Se il momento colazione è per te critico, se pensi che ti manchi qualcosa, specie a livello di confronto con esperti del tuo settore, non esitare un momento: iscriviti al Circolo del Bar Perfetto, la community pensata per gli imprenditori dell’Horeca nella quale ti attendono professionisti in grado di fare svoltare il tuo business.

Clicca qui per aderire subito.

Per tutte le tue necessità di prodotto, trovi la nostra incredibile offerta sia su questo blog che sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it, attivo ogni giorno a ogni ora.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.