Menu

Settembre è detox!

5 Settembre 2022 - BLOG
Settembre è detox!

“Alzi la mano chi non ha deciso di mettersi a dieta dopo le ferie. Se non hai alzato la mano vuol dire che la tua linea e la tua forma non necessitano di nessuna azione; eppure – dopo agosto – la maggior parte delle persone avverte la necessità di “sgonfiarsi” o “depurarsi” anche se non ha evidenti problemi di peso. Questo è dovuto principalmente al fatto che durante le vacanze si tende non solo a mangiare quantità maggiori di cibo, ma anche alimenti più grassi e più proteici che, normalmente, non si è abituati a introdurre nel nostro organismo. Inoltre, l’elemento della convivialità ci fa “trascorre il tempo mangiando”, senza che ce ne rendiamo conto.

Ecco 5 consigli utili per la dieta autunnale, da inserire appena possibile nel locale.

Prima regola fondamentale: non digiunare. Il digiuno, soprattutto nella fase post- abbuffate, non è consigliato in quanto non consente una diminuzione graduale e costante delle calorie ingerite e manda in tilt le risposte cerebrali e gli impulsi della fame.

Ricordati che iniziare una dieta mangiando di meno per i primi 3-4 giorni sembra relativamente semplice, per questo il nostro consiglio è quello di non diminuire drasticamente le calorie ingerite, ma di cercare di seguire un’alimentazione sana ed equilibrata.

L’indicazione per i clienti sarà: mangia sì, ma bene”.

Vuoi conoscere gli altri consigli e preparare una colazione che sia sì completa ma anche leggera?

Allora clicca qui e richiedi subito il nostro magazine, il mensile di RistopiùNews che raccoglie informazioni e consigli per gli imprenditori del mondo Horeca da trasformare in fatturato sonante!

Il testo è infatti estrapolato da un articolo inserito sul numero di settembre.

Completa la lettura e sfrutta anche le altre informazioni relative al momento dell’aperitivo, all’Oktoberfest, alla carne e così via….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.