Menu

Stai costruendo la community dei clienti?

12 Luglio 2019 - BLOG
Stai costruendo la community dei clienti?

 

Che cos’è la community dei clienti? Quello spazio, virtuale e fisico, nel quale i tuoi clienti possono ritrovarsi e sentirsi parte di qualcosa più grande di loro, che li coinvolge relativamente a temi a loro cari.

Se hai un bar con un buon giro di persone (che lavorano negli uffici vicini, per esempio), creare una community può essere strategico, perché ti aiuta a fidelizzarle, a presentarti come una realtà dinamica e, se tutti sono felici e soddisfatti, anche ad aumentare il fatturato.

Ecco come puoi fare.

Primo

Gestisci al meglio la tua pagina Facebook e veicola attraverso di essa il lancio di nuovi prodotti, l’invito a un evento. Fotografa e poi tagga i tuoi clienti, in modo che la community diventi una vera e propria famiglia

Secondo

Crea eventi ad hoc per lanciare nuovi prodotti, aperti principalmente ai tuoi clienti più fedeli (ai quali consegnerai inviti abbinati a promozioni da usare nella specifica serata)

Terzo

Cerca di recuperare l’indirizzo dei clienti, in modo da inviare loro offerte o messaggi personalizzati via sms (dagli auguri per il compleanno, alla promozione legata a una nuova brioche e così via)

Quarto

Non ti stancare di innovare e di rendere il tuo locale un vero punto di incontro tra le persone

Vuoi un’idea da usare subito?

Proponi una Serata Smoothies TuttiFrutti e invita i clienti a partecipare… per i primi 10 che arriveranno… ci sarà un piccolo regalo ad attenderli. Per tutti gli altri… uno sconto sulla prima consumazione.

Per gli Smoothies puoi guardare qua e acquistare subito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *