Menu

Bio, impossibile farne a meno

14 Febbraio 2019 - BLOG
Bio, impossibile farne a meno

I dati parlano molto chiaro, e tu puoi fare due cose: ignorarli (il classico comportamento alla “struzzo”), oppure studiarli e poi metterti in modalità “turbo” e innovare la tua offerta per seguire questo trend.

Già da tempo noi di Colazione Perfetta ne eravamo ben coscienti: il bio piace, tantissimo. Piace al cliente del tuo bar e piace allo stesso cliente nel momento in cui va a fare la spesa al supermercato.

A confermare il trend sono i dati – tra i tanti – pubblicati qualche mese fa da Nomisma (Osservatorio Sana 2018).

Ecco i più eclatanti.

Nel 2018, 8 consumatori su 10 hanno acquistato bio. Di questi, il 42% è frequent user, ossia acquista biologico ogni settimana.

Perché si acquista bio?

Perché il prodotto è conforme ai desideri del cliente e perché è percepito come maggiormente salutistico (52%), più sicuro (47%) e rispettoso dell’ambiente (26%).

Cosa si acquista bio di solito?

Frutta e verdura, latte e derivati, uova.

Ora la palla passa a te.

Fai mente locale, vai nel tuo magazzino, leggi sul tuo menù: quanti prodotti della colazione contengono ingredienti bio? La tua frutta e la verdura da dove provengono?

Quanto sei attento all’offerta vegana e vegetariana, sempre per il momento colazione, che va di pari passo con la proposta bio?

Se nel tuo menù non c’è traccia di alimenti biologici, se nemmeno una referenza è attenta a questo trend… ti conviene rapidamente riposizionare la tua offerta.

I consulenti di Colazione Perfetta sono a tua disposizione, il nostro catalogo è ricchissimo di referenze già in linea con questo trend.

Chiama subito il Service Center al numero verde 800078844 per saperne di più

 

 

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *