Mangiati – da pochissimo – cioccolatini a forma di cuore per San Valentino.
Preparati – per essere messi in vetrina – i dolci di colore giallo mimosa, per iniziare a celebrare l’8 marzo.
Tutto pronto, perfetto, ben organizzato, come piace a noi.
Il calendario è fitto, in queste settimane, ma non bisogna dimenticare che, ancor prima della festa della Donna, ancor prima della festa del Papà il 19 marzo, ogni giorno sarà buono, fino al 5 marzo, per festeggiare Carnevale.
Frittelle piene e vuote, bugie, gasse, grostoli… l’Italiano non ci viene in aiuto, in quanto i dolci tipici di questa festa sono davvero “del territorio”, ogni regione ha i propri, con ricetta specifica e nome specifico.
È giustissimo proporre ai clienti ogni genere di prelibatezza, e spingere sull’offerta sino esattamente al 5 marzo, non un giorno di più (il 6 inizia poi la Quaresima).
Noi di Colazione Perfetta vogliamo però proporti una referenza totalmente destagionalizzata, che puoi inserire oggi nel menù e vedere prosperare in ogni regione, senza che vi sia bisogno di associarla a un anniversario o festa particolari. Ti sto parlando del pancake, o delle frittella americana.
Non un dolce da fine pasto: il pancake è la referenza per la tua nuova colazione, che tiene conto della tradizione italiana ma sa esprimere il meglio anche quando allarga i suoi orizzonti a qualcosa di più internazionale.
Queste frittelle dorate e soffici – che trovi direttamente su questo blog alla sezione Croissanterie – hanno un sapore leggermente dolciastro di caramello; puoi inserirle nella tua “colazione americana” abbinandole allo sciroppo d’acero e a un cappuccino o al caffè americano.
Ricorda! Scegli sempre e solo prodotti Colazione Perfetta, sono gli unici pensati per essere proposti e venduti nei bar, ristoranti e locali in genere.