Menu

Chi è il tuo cliente?

26 Maggio 2022 - BLOG
Chi è il tuo cliente?

Sia in riferimento alla colazione che a ogni altro momento della giornata… tu sai bene qual è il tuo cliente? Questo è essenziale per non sprecare soldi, tempo ed energie.

Scoprirlo non è difficile, ma devi fare attenzione: di solito gli “appuntamenti” con il bar sono più o meno standard. I clienti entrano per fare colazione, uno spuntino a metà mattina, un aperitivo, per pranzare, fare merenda, bere un caffè, cenare o trascorrere una serata. Servizio e offerta cambiano necessariamente in base al tipo di persone che frequenta il locale. Dovresti chiederti:
-Che tipo di clienti sto attirando? Sono quelli che voglio?

-Che tipo di clienti frequenta la zona (mamme, studenti, pendolari, sportivi)?

-Sono soprattutto donne o uomini?

-Cosa cercano in termini di offerta?

-C’è un servizio che manca nella zona nell’ambito della ristorazione e del bar?
-Se sì, posso fornirlo?

Il tipo di clienti può variare anche in base alla fascia oraria e il servizio cambierà di conseguenza. Chi entra nel bar deve sentirsi coccolato e ben accolto e la varietà dell’offerta rientra in questo approccio. Se tu raggiungerai questo risultato il locale avrà successo.

Se a questa strategia abbini anche prodotti di qualità… il gioco sarà fatto.

Per la tua offerta di prodotti per la colazione affidati solo a noi di Colazione Perfetta. I nostri consulenti sono andati in giro per l’Italia e per l’Europa per selezionare referenze innovative e di altissima qualità, che ritrovi su questo blog, oppure sul nostro manuale operativo, www.ristopiulombardia.it subito pronte per l’acquisto tramite e-commerce.

Non lasciarti scappare questa occasione: la classica offerta di sei mesi fa non va più bene, occorre che tu sia sempre pronto al cambiamento positivo!

Ps leggi quotidianamente il nostro giornale, www.ristopiunews.it per ricevere notizie sull’attualità dell’horeca e sui nuovi trend!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.