Menu

Colazione seguendo la dieta mediterranea? Si può

27 Maggio 2024 - BLOG
Colazione seguendo la dieta mediterranea? Si può

La dieta mediterranea ci piace assai!

È rinomata in tutto il mondo per i suoi benefici sulla salute e per il suo equilibrio nutrizionale, basato su ingredienti freschi e naturali.

Se vuoi offrire davvero un valore aggiunto insieme alla colazione tradizionale nel tuo bar, inserisci soluzioni che si ispirino proprio a questa modalità di alimentazione.

La tua clientela inizierà la giornata in maniera sfiziosa aggiungendo una buona dose di salute!

Ecco come puoi strutturare e servire una colazione mediterranea nel tuo locale Horeca.

Menu à la carte curato

Sviluppa un menu à la carte che includa diverse combinazioni di colazione mediterranea. Puoi proporre, ad esempio, una selezione di piatti pronti che combinano cereali integrali, proteine, frutta, verdura e grassi sani. Ogni piatto può essere preparato rapidamente su ordinazione, mantenendo freschezza e qualità.

Panini e toast integrali

Con vari ripieni salutari. Ad esempio, un panino con pane integrale, hummus, fette di avocado, pomodoro e un pizzico di olio extravergine di oliva.

Yogurt e aggiunte

Proponi yogurt greco servito con una selezione di frutta fresca, noci e un filo di miele o marmellata.

Uova al piatto o bollite – per chi ama il salato

Le uova sono una fonte eccellente di proteine e si adattano bene a una colazione mediterranea. Offrile al piatto o bollite, accompagnate da verdure grigliate o una piccola insalata.

Frutta fresca e bevande salutari

Assicurati di avere sempre disponibile una scelta di frutta fresca di stagione. Completa l’offerta con bevande come caffè, tè, succhi di frutta freschi e acqua aromatizzata naturale con limone, cetriolo o erbe come la menta.

Da non dimenticare mai

Le opzioni senza glutine o vegane per accogliere clienti con esigenze dietetiche particolari, mantenendo sempre l’attenzione sulla freschezza e la qualità degli ingredienti.

Tutti i prodotti che ti abbiamo citato possono essere inseriti con più o meno difficoltà: seleziona ciò che ti pare più consono con il tuo target di clientela e vai deciso con la sperimentazione!

Trovi le referenze che ti occorrono o su questo blog o sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *