C’è una novità che riguarda la Filiera Horeca e anche direttamente il nostro Presidente Giuseppe Arditi! Stiamo per annunciarti un evento che cambierà i rapporti tra aziende ed enti, nel segno del reciproco riconoscimento e nello sviluppo di progetti di aiuto reciproco.
Ecco di cosa si tratta!
Per la prima volta la filiera che ruota attorno all’Horeca, rappresentata da AGroDiPAB (Associazione grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e di bevande) e Rete Ho.Re.Ca. (Rete Distributori Horeca) si ritrova con la formula degli Stati Generali.
Il tutto avverrà a Roma presso la sala del Refettorio della Camera dei Deputati il prossimo 24 OTTOBRE.
L´evento si svilupperà durante l´intera giornata, dalle ore 10 alle ore 17 e vedrà la partecipazione dei membri della maggioranza di Governo e della componente maggiormente rappresentativa degli stakeholder della filiera Horeca, dalle aziende produttrici di prodotti alimentari e bevande, agli esercizi horeca, passando per la categoria dei distributori, tutti uniti nell´intento di gettare un riflettore su un comparto nel quale la filiera non è stata mai identificata come tale in ragione della frammentazione identitaria dei soggetti e degli attori economico-produttivi che la contraddistinguono.
Coordineranno i lavori:
l´On. Riccardo Zucconi, Segretario di Presidenza della Camera dei Deputati, nonché interlocutore storico e attento della filiera Horeca
Giuseppe Maria Arditi Presidente di AGroDiPAB nonché Vicepresidente di Rete Horeca e nostro Presidente
Edoardo Solei Presidente di Rete Ho.Re.Ca.
Roberto Santarelli editore della rivista di Rete Horeca DH – Distribuzione Horeca.
Si alterneranno confronti istituzionali e “salotti tecnici” dove verrà dato spazio agli imprenditori di filiera che approfondiranno tematiche di natura fiscale, economico-produttiva ed energetica per poi sottoporre specifiche proposte direttamente ai membri di Governo.
Gli Stati Generali saranno anche l’occasione per presentare e degustare l’eccellenza italiana proposta dai produttori enogastronomici italiani e per riflettere sulle opportunità e le potenzialità del made in Italy nella filiera Horeca.
Vuoi restare aggiornato sull’evento e avere maggiori informazioni? Scrivi a: ass.agrodipab@gmail.com