Menu

Le 3 soluzioni per l’assortimento perfetto

23 Giugno 2022 - BLOG
Le 3 soluzioni per l’assortimento perfetto

Se vuoi diventare il posto preferito del tuo cliente hai una sola cosa fare: studiare l’assortimento perfetto.

Una volta chiariti i prodotti fondamentali che non devono mai mancare nel tuo locale, si tratta di affinare la proposta.

Per esempio: analizzare l’ambiente circostante alla tua attività è fondamentale per preparare l’assortimento più adatto alla clientela che vuoi attirare e fidelizzare.
Per farlo devi individuare con chiarezza le abitudini e il potenziale che hai a disposizione nella tua area di riferimento.

Perché?

Perché il tuo bar vicino a cantieri pieni di operai offrirà qualcosa di diverso rispetto al bar che si trova di fianco a un ospedale che è ancora diverso rispetto al bar che si trova in una zona ricca di uffici.

Per avere un assortimento in linea con il tuo target, 3 sono gli aspetti da considerare.

Per prima cosa devi curare al meglio i momenti della giornata.
Nel dettaglio: nella fascia dedicata alla colazione a fianco di proposte tradizionali offri novità appena uscite sul mercato, caffè speciali, ginseng.
Poi?

Scopri quali sono gli altri 2 aspetti da analizzare con cura, entra in Il Circolo Del Bar Perfetto.

Qui, oltre a confrontarti con i tuoi colleghi, entri in contatto con i nostri mentor tra cui Stefano Trotta, Direttore Commerciale di Ristopiù Lombardia.
Stefano ha dedicato a questo fondamentale argomento un capitolo della sua guida “Le 5 strategie per gli acquisti del Bar Perfetto”.

Entra in Il Circolo Del Bar Perfetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.