Menu

Le 7 domande che tutti i baristi fanno…

24 Luglio 2023 - BLOG
Le 7 domande che tutti i baristi fanno…

Lavorando in questo settore da decenni, i nostri consulenti e specialist hanno potuto acquisire una mole di esperienza sul campo da far invidia ai docenti universitari.

Abbiamo chiesto loro di elencare le domande che i titolari dei bar fanno loro con maggior frequenza… eccole di seguito.

-Come posso variare il mio menù della colazione?

-Come posso attirare più clienti? Qui si discute di strategie di marketing, dall’organizzazione di eventi speciali alla creazione di offerte uniche.

-Come posso gestire al meglio le scorte? Trovare il giusto equilibrio tra evitare gli sprechi e assicurarsi di non esaurire i prodotti è una sfida continua.

-Quali tendenze alimentari dovrei prendere in considerazione? Il mondo del cibo è in costante evoluzione, e i baristi vogliono essere sicuri di stare al passo con le ultime tendenze, che si tratti di diete senza glutine, vegan, o di superfoods.

-Come posso formare il mio staff in modo efficace? Dall’arte del latte nel caffè alla preparazione di dolci speciali, i baristi desiderano che il loro staff sia ben preparato.

-Come posso migliorare l’efficienza durante le ore di punta?

-Quali alternative salutari posso offrire? Sempre più clienti sono attenti alla salute e cercano opzioni più leggere o nutrienti. I baristi spesso chiedono consigli su come integrare queste opzioni nel loro menù.

Come rispondere a tutti – e anche a te ovviamente – in modo preciso e puntuale? Parlandosi di persona!

I nostri consulenti sono sempre disponibili e pronti a venire presso il tuo locale. Clicca qui per fissare un appuntamento.

C’è poi una seconda opzione: se vuoi entrare nel merito di ogni aspetto perché vuoi davvero ribaltare la tua offerta, ti occorre una consulenza ancor più specialistica. Ti occorre… entrare nel Circolo del Bar Perfetto, la community esclusiva nella quale ti attendono formazione, informazioni e specialist. Clicca qui per aderire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *