Menu

Le richieste più curiose a colazione

11 Agosto 2022 - BLOG
Le richieste più curiose a colazione

Con le richieste stravaganti e curiose che ricevi la mattina per colazione, nel tuo locale, noi di Colazione Perfetta potremmo scrivere un libro. E sarebbe un successo planetario!

Vediamo qualche esempio… arriva il cliente e chiede…

-Il cappuccino d’orzo macchiato di latte di soia!

-La brioche ben cotta (come se le altre non lo fossero!)

-Il cappuccino tiepido senza schiuma

-L’acqua a temperatura ambiente, ma se l’ambiente è troppo caldo anche da frigo…

-Il cornetto vuoto con aggiunta di marmellata…

-Le caramelle senza zucchero ma dolci e gustose…

Come vedi in ogni caso si tratta o di paradossi, o di richieste che snaturano una classica ricetta.

Cosa fare, impuntarsi o piegarsi?

Tu sei a disposizione dei clienti, pertanto la risposta è: sicuramente piegarsi, ma in modo intelligente. Ovvero: tira fuori la “parte consulenziale” che è in te.

Tu non sei un semplice consegnatario di caffè e cornetto.

Sei un esperto del settore, conosci alla perfezione tutti gli ingredienti dei tuoi prodotti… esprimi la tua competenza sotto forma di consulenza e di suggerimenti positivi per migliorare l’experience dei clienti.

Per esempio puoi utilizzare la frase magica: “L’ha mai provato con…”. Oppure “Ho qualcosa di speciale da proporle…”. Ingolosisci le persone spiegando loro quali e quante bontà sono racchiuse nel tuo cappello della conoscenza: ti accorgerai che i clienti, fidandosi di te, proverranno, assaggeranno e ti confermeranno “Avevi proprio ragione”.

In questo modo allargherai il loro universo gustativo e diventerai il vero riferimento, lo specialista della colazione. E non ti molleranno più!

Sfrutta i bonus che trovi sulla locandina Top 100 del mese di agosto, ad attenderti un sacco di croissant. Vai su www.ristopiulombardia.it e richiedila subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.