Menu

Parola d’ordine: fresco!

4 Luglio 2022 - BLOG
Parola d’ordine: fresco!

Il caldo sta sfibrando un po’ tutti, purtroppo. L’estate, stagione adorata dai più, è arrivata quest’anno in anticipo, le persone che non possono ancora andare in ferie stanno faticando più del solito ad andare al lavoro e ad eseguire i compiti della giornata, specie se vivono in città.

Data questa situazione, è necessario che tu indossi i panni del SuperBarista per alleviare il più possibile il periodo e regalare emozioni gustative ai clienti di livello top.

Come fare?

-Lasciati ispirare dalla freschezza, ovvero, cerca di puntare su proposte che non ricordino il caldo dell’inferno. Al posto del classico cappuccino promuovi per esempio i succhi di frutta, i frullati, gli smoothies, il caffè shakerato, il thè freddo.

E se il cliente per caso ti chiede il cappuccino tiepido, sii clemente… preparaglielo davvero tiepido!

-Per quanto riguarda il cibo, spazio anche in questo caso alla frutta in tutte le sue declinazioni, sotto forma di macedonia, con lo yogurt, abbinata alle mini brioche… e anche sotto forma di gelato!

-Tantissimo piaceranno i piccoli panini farciti con formaggio spalmabile e prosciutto cotto. Oppure la porzione di focaccia salata o alle olive.

-Lascia ben in evidenza le bottigliette d’acqua, sia da frigo che a temperatura ambiente: molti la acquisteranno e se la porteranno in ufficio.

PS se vuoi davvero fidelizzare i clienti, associa alla colazione una promo da poter spendere durante l’aperitivo: in questo modo i clienti saranno invitati a ripassare nel tuo locale e tu avrai un buon giro d’affari anche per l’aperitivo.

Come fare per l’acquisto dei prodotti? Se vuoi sfruttare i bonus di Ristopiù Lombardia, consulta subito sia la Locandina di Luglio, Mese internazionale di Colazione Perfetta, sia quella Top 100 sempre del mese: entrambe contengono interessantissime occasioni per fare scorta di magazzino.

Vai su www.ristopiulombardia.it per richiedere entrambe.

Buon lavoro all’insegna del fresco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.