Hai presente quando arriva la primavera e le persone hanno voglia di qualcosa di nuovo?
La tua classica colazione merita un refresh, anzi un upgrade… sia se hai un bar, sia se gestisci un hotel.
Ecco qualche idea dal respiro internazionale che può risultarti molto comoda:
Toast all’avocado: l’avocado è una fonte di grassi sani e nutriente, ideale per una colazione sostanziosa. Prepara un toast all’avocado con pane integrale tostato, avocado a fette, uovo in camicia e una spruzzata di peperoncino per un tocco di sapore in più.
Smoothie: gli smoothie sono un modo divertente per gustare frutta e verdura fresca. Prepara un frullato con frutta di stagione, come fragole, pesche e kiwi, e servilo in una ciotola con granola e frutta a cubetti per una colazione deliziosa e colorata.
Pancakes primaverili: i pancakes sono sempre un classico della colazione, ma puoi renderli ancora più gustosi aggiungendo ingredienti di stagione. Prova a preparare dei pancakes con farina di avena e lamponi freschi, servendoli con sciroppo d’acero e una spolverata di zucchero a velo.
E per un tocco salato…
Uova al forno con asparagi: gli asparagi sono un ortaggio tipico della primavera, perfetto per una colazione salata.
Prepara delle uova al forno con asparagi, formaggio grattugiato e prosciutto per un piatto ricco di sapore. Perfetto da servire in hotel!
Inoltre, non dimenticare di aggiungere elementi sfiziosi come frutta fresca tagliata a cubetti, biscotti appena sfornati, marmellate fatte in casa e succhi di frutta freschi per rendere la colazione ancora più invitante.
E per i classici croissant? A quelli pensiamo noi con la Locandina Top 100, che ti propone, in questo mese di marzo, decine di referenze con bonus e doppio bonus se possiedi la Risto Quality Card. Vai su www.ristopiulombardia.it per richiederla subito!