Menu

Recensioni positive sui Social? Fai così

13 Marzo 2023 - BLOG
Recensioni positive sui Social? Fai così

Tutti vogliono far crescere il business: un modo praticamente gratuito è quello di sfruttare il passaparola dei clienti. Non solo quello verbale, ma anche quello scritto sui Social. Come riuscire però a condizionare in modo intelligente i clienti… e convincerli a scrivere qualcosa di positivo?

Ecco per te 6 strategie che funzionano al 100% e che dipendono tutte da te!

Colazione di qualità

La prima cosa da fare per ottenere recensioni positive sui social è offrire una colazione di alta qualità. Scegli ingredienti freschi e di alta qualità, offri una varietà di scelte, e prepara ogni piatto con cura.

Assicurati di fornire un servizio eccellente ai clienti durante la colazione. Sii cortese, disponibile e attento alle loro esigenze.

Chiedilo espressamente! Dopo aver offerto una colazione di qualità e un servizio eccellente, chiedi ai clienti di lasciare una recensione sui social. Spiega loro che le recensioni sono importanti per te e per il successo del bar.

Semplifica il processo di recensione. Ad esempio, puoi creare un QR code da mostrare sui tavoli o sulle confezioni delle colazioni, che i clienti possono scannerizzare con il loro smartphone per lasciare una recensione.

Rispondi: non appena i clienti inizieranno a lasciare recensioni sui social, rispondi a tutte, sia positive che negative. Ringrazia i clienti per il loro supporto e la loro opinione, e rispondi alle eventuali critiche in modo costruttivo.

Promuovi: non avere paura di promuovere le recensioni positive sui social, ad esempio condividendo le recensioni sugli account social o sul sito web. Ciò mostrerà ai tuoi potenziali clienti che il bar offre una colazione di qualità e un servizio eccellente, e li convincerà a provare la tua colazione.

Pensi di aver bisogno di altri consigli? No problem, siamo qui apposta: chiama il nostro consulente di fiducia per saperne di più cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *