Menu

16 Maggio 2022 - BLOG

Nel 2022, con tutto quello che sta capitando nel mondo, sprecare è diventato intollerabile, specie per gli esercizi commerciali.

Si tratta di un tema importante che presuppone diverse decisioni, che ti riguardano come imprenditore del bar. Scegliere un prodotto o un altro può davvero fare la differenza… certo occorre capirci qualcosa.

Tu sei ferrato in materia?

Non è facile orientarsi tra mille proposte, dalle caratteristiche e dalle modalità di conservazione diverse. Come Colazione Perfetta ti possiamo dire che esistono 3 diversi tipi di prodotti alimentari per il bar:

-Prodotti di linea: indispensabili per dare un servizio al cliente nelle preparazioni quotidiane e più comuni

-Prodotti di moda: vanno per la maggiore in un determinato periodo e, con tutta probabilità, hanno un successo di breve durata.

-Prodotti di nicchia: destinati agli intenditori o a coloro che hanno esigenze particolari, ad esempio di salute.

Ci sono poi alcune domande base che sarebbe meglio porsi, perché l’acquisto dei prodotti sia mirato e limiti il più possibile il rischio di sprechi (che in questo periodo storico è assolutamente prioritario):

-che tipo di drink/ piatti ho inserito nel menu?

-quanto spazio ho in magazzino?

-qual è il mio cliente tipo e cosa si aspetta di trovare nel mio bar?

Non sai rispondere con precisione? Fatti aiutare! Richiedi un appuntamento al tuo consulente di fiducia e riorienta assieme a lui la tua offerta.

Clicca qui per fissare la visita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.