Menu

BRIOCHES SALATE: 3 idee per il tuo bar

24 luglio 2018 - BLOG
BRIOCHES SALATE: 3 idee per il tuo bar

Brioches salate vs brioches dolci?

In realtà queste due categorie non dovrebbero sfidarsi a colpi di leccornie, ma dovrebbero camminare abbracciate e di pari passo nel menù perfetto per un bar.

Per il tuo bar hai già previsto di offrire, oltre alle classiche brioches dolci, anche le brioches salate?

Se è da tempo che vuoi incrementare il tuo menù questo è l’articolo che fa per te: colazioneperfetta.it ti regala 3 idee originali per le brioches salate da inserire nel tuo bar.

Brioches salate: sfiziose e fragranti sono versatili e si prestano alla perfezione per essere farcite a piacimento in ogni momento della giornata. La pasta sfoglia non dolce è perfetta per le farciture più originali e potresti offrirle in diversi momenti della giornata per soddisfare i tuoi clienti: colazione, aperitivo e pranzo.

3 idee di brioches salate:

Per la tua colazione “alternativa” ti consigliamo di farcire le brioches salate con ingredienti più tradizionali, come il classico abbinamento prosciutto cotto e formaggio, oppure bresaola e scaglie di grana o, ancora, crudo e fettine di mozzarella. Proponendo le brioches salate con spremute di arancia o smoothies freschi offrirai un’alternativa più che valida al classico cappuccino e croissant.

Per il tuo aperitivo potresti preparare- insieme ai classici appetizer- dei vassoi con delle brioches salate davvero sfiziose e originali, ossia farcite con ingredienti particolari, che normalmente i clienti non preparerebbero in casa. Ad esempio potresti farcire le tue brioches salate con burro aromatizzato e fettine di salmone, oppure con una salsa molto saporita a base di tonno, capperi, maionese e cipolla. Insomma: osa con gli abbinamenti degli ingredienti e ottieni gusti esplosivi!

Per il tuo pranzo fuori dagli schemi, invece, potresti proporre un piatto unico a base di brioches salate, farcite in maniera originale e accompagnate da un’insalata ricca e stuzzicante: abbina la brioches salata con prosciutto cotto affumicato, scaglie di pecorino, olio e pepe ad un’insalata di pomodorini, olive nere, sedano, olive e tanto origano.

 

Se abbiamo solleticato anche il tuo di appetito, vuol dire che questa è la strada giusta per conquistare anche i palati dei tuoi clienti: per realizzare le ricette che hai letto qui sopra ti consigliamo di utilizzare questo croissant salato: fragrante croissant versatile in ogni momento della giornata fatto con margarina vegetale, frumento, uova e lievito.

Se vuoi ricevere altre idee e consigli continua a seguire il blog di Colazioneperfetta.it, se invece desideri ricevere una consulenza gratuita del nostro Specialist delle colazioni per capire quali prodotti inserire nella tua offerta, clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *