Menu

Caffè freddo: 5 varianti per i tuoi clienti

15 Giugno 2018 - BLOG
Caffè freddo: 5 varianti per i tuoi clienti

Quando il caldo bussa alle porte il classico espresso servito in tazza bollente, cremoso e fumante si allontana inevitabilmente dalle richieste dei consumatori. Quante volte, nei mesi estivi, ti sei trovato a dover gestire dei consumatori che si mostrano indecisi su quello che volgliono ordinare? Desiderio di caffè, ma fa troppo caldo: allora si ripiega su un thè in lattina o un’acqua tonica, rigorosamente con ghiaccio e limone. Ma la voglia di caffè, così, non viene soddisfatta.

E allora: perché non offrire ai tuoi clienti la possibilità di bere un ottimo caffè nella variante “estiva”?

 

Ecco 5 alternative al classico espresso da proporre nel tuo bar:

  • Espresso in ghiaccio: semplice ma non banale; si serve nella tradizionale tazzina calda e, a parte,  un bicchiere con del ghiaccio all’interno. Il cliente zucchera a piacere il suo caffè, per poi versarlo nel bicchiere con il ghiaccio; in questo modo avrà tutto il gusto del caffè appena fatto ma fresco e pronto per l’estate.
  • Granita di caffè: potresti prendere in considerazione di fare un piccolo investimento per la macchina della granita, così da inserire in lista, durante i mesi più caldi, un’ottima granita di caffè con panna che può essere un prodotto ad alto margine di profitto.
  • Caffè shekerato: un grande classico che, però, puoi proporre in almeno due versioni, quella tradizionale con aggiunta di sciroppo di glucosio e quella “corretta” con un liquore (meglio se quello di amaretto e aggiunta di panna liquida.
  • Caffè leccese: hai mai sentito parlare di questa variante? È un’alternativa gustosissima e fresca e, soprattutto, non è molto diffuso se non in alcune regioni del sud Italia: si prepara un espresso e si mescola con il latte di mandorla e con il ghiaccio. Provare per credere!
  • Zabaione al caffè: con questa proposta potrai soddisfare anche i palati più esigenti dei tuoi clienti. Servi il tuo zabaione in una coppa martini e decora con granella di mandorle o chicci di caffè sparsi in superificie…

 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato e riceve tanti consigli utili segui il nostro blog, commenta gli articoli o contattataci direttamente al nostro Service Center: 800.078.844!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *