Vuoi portare la colazione asiatica nel tuo bar?
Sai che puoi prendere spunto dalla cultura asiatica e portare nel tuo bar e nel tuo hotel una novità totale per i tuoi clienti?
Sì, hai letto bene: la colazione asiatica può essere la tua carta originale e vincente per differenziarti dai concorrenti e vincere la famosa “guerra delle vendite”.
Nonostante sia il riso a dominare i menù dell’alimentazione orientale, la colazione asiatica che Colazione Perfetta ti propone racchiude in sé un mix di nutrienti, sani e gustosi, che possono fare davvero la differenza. Ecco, in esclusiva per te, dei tipici menù di colazione cinese e giapponese per proporre qualcosa di innovativo e squisito ai tuoi clienti più pretenziosi.
Colazione asiatica: CINA
Per cominciare la giornata con il piede giusto c’è lo zhou, una pietanza simile al porridge, ottenuta facendo bollire a lungo i chicchi di riso fino al loro scioglimento. Questa pietanza viene, di solito, condita con carne macinata, piccole cipolle o uova. Esiste anche una versione vegetariana con il tofu e una versione dolce condita con le bacche di goji e lamponi o frutti di bosco. Inoltre per chi intende immergersi realmente nelle abitudini, nei sapori e nei profumi della Cina è possibile completare il pasto con un piatto a base di cereali come riso, orzo o granturco.
Colazione asiatica: GIAPPONE
Se hai deciso di creare la giornata a tema “colazione giapponese” nel tuo bar, ti farà piacere sapere che il primo pasto nipponico è davvero molto ricco e prevede riso bollito condito con semi di lino, di papavero o di sesamo tostati, oltre alla famosa zuppa di miso contenente tofu, pezzi di cipolla pesce essicato, sardine o alghe. Questo menù si arricchisce con la tamagoyaki, una omelette che ha due varianti, dolce e salata, vuota o piena e da una ricca porzione di alghe nori.