Menu

Corri ai ripari per il caffè!

30 Agosto 2021 - BLOG
Corri ai ripari per il caffè!

Attenzione, pericolo in avvicinamento.

Qualcosa si sta muovendo… e va controcorrente rispetto al tuo business.

Stiamo parlando di un nuovo trend fastidioso: è l’home bar, ovvero un piccolo spazio in casa in cui celebrare il rito del caffè.

Secondo una ricerca Nielsen-De’Longhi le persone (79%) sono disposte a spendere di più per gustare un buon caffè a casa, luogo che tra l’altro è stato migliorato dal 64% del campione. Il 40% inoltre afferma di aver già predisposto un home bar. Tutti i grandi player del retail si sono buttati a capofitto sul trend e hanno iniziato a vendere anche al supermercato i propri prodotti da simil-bar.

E tu? Il tuo bar?

Devi fare in modo che il cliente abbia sempre ben in mente che: solo da te il caffè è preparato con la macchina professionale. Che la tua miscela è unica. Che tu hai seguito corsi professionali per preparare il caffè al meglio. Che al bar si respira un’aria più leggera rispetto a quella di casa… e si può anche acquistare un croissant, una pasta frolla, un succo di frutta. Che solo al bar si può essere serviti e riveriti come re e regine.

Insomma: punta sui tuoi elementi differenzianti e fallo ORA, prima che le persone optino per la comodità di casa.

Ti occorre un consiglio veramente professionale per arginare questo trend e lavorare in tranquillità?

Se non l’hai ancora fatto iscriviti al Circolo del Bar Perfetto, l’unico ed esclusivo circolo pensato per gli imprenditori dell’Horeca nel quale puoi confrontarti con adetti del settore e porre in essere strategie vincenti.

Clicca qui per aderire.

E poi tieni pronti, arriva Settembre, Mese Internazionale di Colazione Perfetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.