Menu

Gelati, l’estate è ancora lunga!

26 Agosto 2021 - BLOG
Gelati, l’estate è ancora lunga!

Il trend del consumo di gelati, nel nostro Paese, è in crescita. E meno male!

Questo dato è confortante e dovrebbe subito far capire quanto possa essere vincente un’offerta completa di queste referenze per il tuo locale… non solo in agosto, ma sino all’arrivo dell’inverno. E anche per l’ora della colazione, in sostituzione della classica brioche.

Ecco qualche numero:

-Ogni anno gli italiani consumano 12 kilogrammi a testa di gelato

-Questo mercato cresce in modo costante, il suo giro d’affari è superiore a 2 miliardi di euro

-Gli italiani preferiscono, nel 66% dei casi, il gelato artigianale. L’Italia è il primo Paese al mondo che vanta questa percentuale così alta

Benissimo. Ma quale gelato proporre, industriale o artigianale?

Per alcuni, il gelato artigianale è l’unico da preferire, l’unico da far mangiare ai bambini, l’unico che garantisce un’ingredientistica di qualità.

In questa affermazione ci sono diversi errori.

-Non è vero e non è detto che il gelato artigianale sia più buono, più fresco, più economico di quello industriale

-Non è vero che il gelato industriale subisce minori controlli rispetto a quello artigianale, anzi, è l’esatto contrario

-Quasi sempre, il gelato artigianale contiene comunque una buona dose di processo industriale (che comunque è garanzia di sicurezza!)

Per cui… consulta subito il nostro ecommerce all’indirizzo www.ristopiulombardia.it e scegli i gelati più curiosi e gustosi, capaci di incuriosire i clienti. Non ti preoccupare, garantiamo noi per la loro qualità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.