Menu

Hai detto cornetto?

29 novembre 2018 - BLOG
Hai detto cornetto?

Il cornetto è il must assoluto della colazione al bar.

Del resto non esiste un italiano che possa definire la colazione fuori casa una colazione in assenza di cornetto.

In effetti gli italiani lo sanno bene, ma del resto, tutti i bar hanno nella loro vetrina o in bella mostra l’esposizione di almeno tre tipologie di cornetti: alla crema, al cioccolato e il classico cornetto vuoto.

Ma prova a soffermarti sull’immagine della scena che sto per raccontarti: hai deciso che devi acquistare un paio di scarpe nuovo. Nella piccola vetrina del negozio avevi visto qualche tipologia di scarpa che pensavi potesse fare al caso tuo e hai deciso di entrare per verificare se realmente potesse essere come avevi immaginato. Entri e scegli il modello che più ti piace, ma quando richiedi il tuo numero di calzata il responsabile delle vendite ti dice che per ogni modello hanno a disposizione solo tre numeri!

Cosa faresti in una situazione del genere? Di sicuro non potresti accontentarti di un numero di scarpe che non è il tuo!

E allora perché un cliente, con tutte le sue particolari esigenze, dovrebbe accontentarsi della sola scelta tra cornetto al cioccolato, alla crema o vuoto?

Per te che gestisci un bar non sarebbe di gran lunga meglio proporre una gamma più vasta di scelta per i tuoi cornetti? Per distinguerti dalla massa non basta avere un bancone con qualche brioches ed essere gentili: occorre diversificare la propria offerta. Come?

Inizia con l’introduzione di queste varianti e affidati ai giusti fornitori:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *