Menu

Colazioni dal mondo: fai emergere il tuo bar!

1 giugno 2018 - BLOG
Colazioni dal mondo: fai emergere il tuo bar!

Paese che vai …colazione che trovi! Quanti tipi di colazione hai provato fino ad ora oltre quella italiana? Ti sarà capitato, durante un viaggio in Spagna o in Germania, di notare quanto e come siano diverse tra loro le tipologie di colazione: magari negli hotel del nord Europa avrai avuto modo di provare una colazione totalmente completamente differente da quella a cui sei abituato, eppure, hai gradito l’esperienza.

La colazione nasconde in sé un universo fatto di tanti piccoli modi diversi di mangiare. E allora proviamo 3 colazioni molto diverse da quella italiana e scopriamo quale puoi proporre come evento straordinario all’interno del tuo bar per esser, come sempre, diverso dalla concorrenza e attirare la clientela perfetta:

 

Italia: classica colazione a cui gli italiani non rinuncerebbero mai, che comprende caffè o caffèllatte, cappuccino o tè e croissant, brioches in genere o biscotti. Niente da dire qui: cerca solo di distinguerti scegliendo dei prodotti di qualità che non si trovano in molti altri bar.

 

Gran Bretagna: è molto famosa, ma quanti bar conosci che offrono una colazione Inglese ai loro clienti? La risposta la consociamo ed è negativa, quindi quale migliore occasione per differenziarti? Proponi del bacon fritto in padella con uova strapazzate, toast imburrati e verdura grigliata: sono sicura che i tuoi clienti si ricorderanno di te!

 

Stati Uniti: con un po’ di fantasia puoi creare la tua colazione a stelle e strisce presentando dei pancake conditi con queste confetture. Oppure puoi proporre, soprattutto per i più piccoli i coloratissimi donuts in abbinamento a dei succhi di frutta o latte freddo.

 

Germania: decisamente “strong” la colazione che si fa in Germania, ma che sicuramente si farà ricordare nella mente dei tuoi clienti. Proponi delle fette di pane tostate con formaggi e salumi, del succo d’arancia o di ananas e, naturalmente, accompagna il tutto con i wurstel fritti. Per essere assolutamente diverso dai tuoi competitor noi ti consigliamo questi.

Il nostro consiglio per ottenere una colazione perfetta è quello di fare dei piccoli test e proporre, magari a mesi alterni, accanto alla classica colazione all’italiana anche altre tipologie, come quelle che ti ho mostrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *