Colazione per i cani e colazione per gli umani…
Chi ha o gestisce un bar, come te, ha assistito – soprattutto negli ultimi anni- ad un cambiamento molto importante: gli amici a quattro zampe sono stati eletti i migliori amici dell’uomo e a loro è stata dedicata molta più attenzione.
In Italia sono 60.000.000 le persone che posseggono un animale domestico e possiamo dire che si è verificata una vera e propria rivoluzione che vede sempre di più i cani come dei componenti della propria famiglia e, in quanto tali, membri accettati all’unisono a far parte delle attività di vita quotidiane del proprio padrone.
Ecco che anche da un punto di vista commerciale, allora, il richiamo al dog friendly diventa irrinunciabile: la città va vissuta in egual misura sia per il padrone che per il cane con passeggiate metropolitane, negozio e- perché no?- la colazione al bar.
Il tuo bar potrebbe diventare un punto di riferimento per il tuo quartiere o per la tua città: ad oggi sono in molti i bar che ospitano cani e gatti all’interno del loro esercizio commerciale, ma in pochi ad offrire un servizio specializzato per gli amici a quattro zampe.
E allora perché non affermarti come bar dog friendly per offrire un servizio completamente diverso da quello dei tuoi concorrenti?
Ti do qualche idea per rendere il tuo bar dog-friendly e conquistarti la simpatia di una grandissima fetta di mercato:
- Riserva una piccola sezione del tuo locale alla permanenza degli amici a quattro zampe: puoi allestirla con tappetini, ciotole con acqua e giochi colorati;
- Metti in bella mostra i prodotti destinati agli ospiti con il collare: puoi proporre questi biscotti e fare felici padroni e cagnolini;
- Esponi sulle vetrine del tuo locale, o con scritte sui muri, adesivi o cartelli la scritta “bar dog-friendly” e comunica a tutti i clienti nuovi che c’è questa nuova opportunità per chiunque voglia condividere la colazione con il proprio cane, anche al bar.