Menu

Perchè fare colazione al bar?

17 aprile 2018 - BLOG, Colazioneperfetta.com
Perchè fare colazione al bar?

 

 

 

 

 

Ti sei mai chiesto perché una persona sceglie di fare colazione al bar? Sicuramente, tra le tante risposte, troviamo ai primi posti la possibilità di socializzare con colleghi e/o persone del posto, perché si sa… L’atto di mangiare, da sempre, è stato associato alla condivisione. E quale miglior momento per interagire con altra gente, o semplicemente sentirsi parte integrante di una macchina che va e che è pronta ad affrontare la giornata?

Per questo motivo è molto importante riuscire a creare per il cliente la giusta atmosfera che possa farlo sentire accolto e coccolato già nel momento in cui varca la porta del tuo bar, con piccole accortezze che ti permetteranno di entrare nella memoria emotiva del tuo cliente. Solo così continuerà a scegliere il tuo bar e a sentirsi come a casa, da un lato e, dall’altro, di godere della compagnia e dell’atmosfera giusta che puoi trovare solo in un bar! Ma come possiamo ottenere questo risultato?

Uno dei primi consigli utili per te che hai un bar è quello di allestire per i tuoi clienti i prodotti della colazione in maniera tattica: esporli in bella mostra, su tovaglie colorate in base alla tua location, per esempio, può essere un inizio. Ma ricorda: l’importante è la qualità dei prodotti che vai a vendere: assicurati che i tuoi fornitori siano affidabili e che abbiamo prodotti genuini e gustosi. Testa tu stesso il sapore, il profumo, la freschezza delle brioches che offri e di tutti gli altri prodotti, dai muffin agli yogurt, dai krapfen alle torte, dalle ciambelle alle crostate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *