Menu

Esiste la colazione perfetta anche in gravidanza?

24 Aprile 2018 - BLOG
Esiste la colazione perfetta anche in gravidanza?

 

 

 

 

 

 

 

Fare colazione in gravidanza al bar non sempre può essere facile, perchè le future mamme si trovano a dover fare i conti con svariati problemi tipici dello stato di gestazione, come le nausee mattutine, i capogiri e l’impossibilità di assumere determinati alimenti.

Probabilmente questo è un argomento che non ti interessa o, forse, fino ad ora hai sempre pensato che sia un mondo talmente tanto lontano dal tuo che non ci hai mai attribuito la giusta importanza, ma ti assicuro che la colazione in gravidanza è un argomento molto importante, da non sottovalutare: non vorrai che si dica in giro che il tuo bar non è attento ai desideri e ai bisogni delle donne con il pancione!

Forse ancora non lo sai, ma il pubblico femminile è proprio il pubblico a cui devi prestare maggiore attenzione se hai un bar o un’attività. Nello specifico dedicare premura e dedizione nella preparazione per la colazione in gravidanza può davvero essere la scelta giusta per far emergere la tua attività commerciale.

Perché: il mondo femminile è un mondo fatto di attenzione e sensibilità ed è anche il pubblico che arriva a spendere tre volte di più rispetto agli altri.

Quindi è importantissimo che tu possa offrire alle future mamme non solo un’offerta adeguata, ma anche qualche alternativa valida che possa spingerle a scegliere sempre il tuo bar come punto di riferimento e come location per la condivisione delle loro attività.

Cosa puoi offrire alle future mamme?

Ricordati che, soprattutto per le donne in gravidanza, la colazione è la principale fonte di energia, che aiuta ad affrontare al meglio la giornata e che può fornire loro la giusta quantità di nutrienti e vitamine. Ecco cosa puoi offrire alle future mamme:

 

  • Frutta fresca di stagione: per le donne con il pancione è essenziale assumere molte vitamine: la frutta è la principale fonte di vitamine, soprattutto di quelle appartenenti al gruppo A e C. Puoi preparare sul bancone delle porzioni in vetro di macedonia guarnita con della panna fresca.

 

  • Centrifugati fatti con verdura e frutta fresche: un centrifugato con sedano, ananas e zenzero può essere un toccasana per le fastidiose nausee mattutine.

 

  • Proponi una coppa allo yogurt bianco e frutta secca: noci, mandorle e nocciole sono infatti molto utili per mantenere costante l’apporto di vitamina B9, per creare un senso di sazietà e soddisfare il palato delle future mamme. Inoltre lo yogurt, così come il latte in generale, serve alle future mamme e ai piccoli del futuro per rafforzare la presenza di vitamina D e, quindi, di calcio nel sangue.

 

E per le mamme che amano gustare il salato anche a colazione?

Puoi suggerire questo abbinamento: spremuta di arance o pompelmi e toast ai cereali con formaggio e pomodoro. Oppure uova sode con due fettine di pane integrale.

È molto probabile che, così facendo, risulterai non solo più attento alle esigenze femminili, ma anche diverso dalla concorrenza e in grado di soddisfare le necessità dei tuoi clienti, anche delle future mamme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *