Menu

Rapporto degli italiani con il cibo: ECCO COME STA CAMBIANDO

2 novembre 2018 - BLOG
Rapporto degli italiani con il cibo: ECCO COME STA CAMBIANDO

Il rapporto tra cibo e italiani è sempre stata una costante che ha caratterizzato il Bel Paese. L’Italia dei vini, dei salumi e delle carni, ma anche l’Italia del pesce e dei panificati e l’Italia del cornetto e cappuccino.
Eppure, nonostante questi cliché che poi cliché proprio non sono, gli italiani di oggi mostrano un atteggiamento diverso nei confronti del cibo, sicuramente più consapevole – per così dire- alla materia.
Oggi l’italiano sa cosa vuole e se lo vuole godere.
Il nuovo rapporto degli italiani con il cibo si vede già dai primi momenti della giornata: non a caso, infatti, la prima colazione, è un momento così essenziale nella vita e nell’intera giornata di un italiano, che ne svela l’intero insieme di comportamenti generali sul fronte alimentare. La prima colazione, infatti, non è più uguale a quella che si faceva anni addietro e complici di questa rivoluzione sono, senza ombra di dubbio, anche le nuove tendenze alimentari: parliamo in primo luogo dell’aumento della spesa degli alimenti “free from”, di cui molti italiani sembrano davvero non poter fare a meno, riferendoci principalmente a prodotti “senza latte”, “senza uova”, “senza glutine”. Queste scelte sono dovute, in buona parte alle diverse intolleranze e allergie alimentai, ma anche ad un incremento del trend salutistico, attraverso il quale i consumatori mostrano una maggiore apertura e consapevolezza a ciò che mangiano; tra i prodotti più consumati a colazione ci sono i prodotti “senza olio di palema!, “senza latte” e quelli “integrali” che riscuotono successo a casa, quanto al bar.
Tu sei pronto ad affrontare questa sfida?
Segui di pari passo tutti i trend legati al mondo della colazione o sei ancorato ai tuoi croissant e alla tua crostata alla nutella?
Se non sai da che parte iniziare per rivitalizzare l’offerta della colazione ecco per te un piccolo prontuario dei prodotti che non possono e non devono mancare sul tuo bancone:

CROISSANT VEGANO CREMA GR.70X52PZ LIZZI

DETOX GR140X15PZ LOVESMOOTHIES

ESP.CANESTRELLI E MARGH.SG 24P LUISANNA

Naturalmente non occorre soltanto inserire qualche referenza in più, ma essere aperti al nuovo e alle esigenze dei clienti e cercare di comprendere a fondo il mondo circostante.
Per tutti i suggerimenti, consigli e idee richiedi una visita del nostro consulente specializzato delle colazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *