Menu

Voglia di estate? Voglia di smoothies!

17 aprile 2018 - BLOG, Colazioneperfetta.com
Voglia di estate? Voglia di smoothies!

 

 

 

 

 

 

 

Non li conosci?

Non sai cosa ti sei perso allora…Non preoccuparti, c’è ancora un po’ di tempo per rimediare!

Colorati, dolci, freschi: gli smoothies porteranno nel tuo bar una ventata di novità e divertimento.

Come sono fatti:

Sono bevande a base di frutta o verdura, prendono il loro nome dall’inglese “smooth” che vuol dire leggero; in effetti la loro consistenza è densa ma non quanto quella di un gelato, proprio grazie alla presenza del ghiaccio, che ne garantisce il giusto gusto corposo.

Differenziati:

“Gradisce un frullato o uno smoothie?”

Dare al cliente la possibilità di scegliere è certamente un punto a tuo favore. Ma tu conosci la differenza tra il frullato e lo smoothie?

Mentre il frullato è una bevanda che si ottiene mixando frutta frullata e latte fresco, lo smoothie è una bevanda di frutta o verdura frullata alla cui preparazione viene aggiunta acqua e yogurt magro o latte di soia.

Sinfonia di colori:

Dai colori sgargianti gli smoothies sapranno stupire tutti: lasciati travolgere dal rosso delle ciliegie e delle fragole fresche, dal verde intenso di sedano, broccoli e spinaci o dal giallo primaverile del mix perfetto tra mango, ananas e frutto della passion.

Un’esplosione di gusto e vitamine: nei colori di frutta e verdura sono contenute tantissime vitamine e minerali utili all’organismo. Qualche esempio? Nelle barbabietole, per esempio, sono contenute le vitamine del gruppo B, utili per il sistema immunitario e digestivo e Sali minerali come il ferro, il sodio, il potassio il calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *