In questi giorni tutte le normali abitudini di vita sono saltate un po’ per aria.
Siccome, però, siamo certi che la vita riprenderà nella sua tranquillità, portiamoci avanti e prepariamoci ad accogliere i clienti in modo nuovo e alternativo… per assecondare sempre di più le loro esigenze.
Prima cosa da fare
Devi trasformare il tuo bar in un luogo in cui si possa anche fare del business. Uno spazio accogliente, con tavoli abbastanza distanziati, wi-fi gratuito, caffè e ogni genere di dolce a disposizione (anche se sono le 11,30 del mattino).
Seconda cosa fa fare
Smettere di pensare che puoi e devi accontentare una sola clientela, quella della colazione. Il tuo bar vive anche in pausa pranzo, durante la merenda e la sera… magari con prodotti analoghi a quelli della colazione. Ottimizza e inventa, per avere sempre un elevato numero di persone.
Terza cosa da fare
Osservare le abitudini. Il Coronavirus ci sta insegnando che le persone, da un momento all’altro, se spinte da un’esigenza importante, cambiano in due secondi locali che frequentano, comportamenti quotidiani e così via.
Intercetta il cambiamento e diventa tu parte di esso. Ovvero offri, sempre, ciò che il cliente chiede.
In questi particolari giorni, per esempio, il delivery dei prodotti per pranzo e colazione direttamente negli uffici o nelle case.
Mentre predisponi i nuovi servizi, approfitta dell’opportunità che ti regala Ristopiù Lombardia:
“PER TUTTI I NOSTRI CLIENTI, A FRONTE DI UN ACQUISTO DI 500 EURO DI PRODOTTI MAI ACQUISTATI, SUBITO UN SUPER BONUS DI 150 EURO, PARI AL 30% DI SCONTO.
PER I NUOVI CLIENTI RISTORANTI, A FRONTE DI UN ACQUISTO DI 500 EURO DI PRODOTTI, SUBITO UN SUPER BONUS DI 150 EURO, PARI AL 30% DI SCONTO”.