Senti profumo di cannella? Allora sei in dicembre, e sta arrivando Natale! Questo è quello che pensano i tuoi clienti appena percepiscono il profumo di questa spezia.
Ecco perché il consiglio di Colazione Perfetta, da adesso a metà gennaio è… proponi la cannella ovunque, non ti risparmiare… rendi “spicy” il tuo locale!
Prima però di commettere guai e far finire la cannella nella pasta cacio e pepe… vediamo quali sono le sue caratteristiche e come utilizzarla al meglio.
-Garantendo un aroma caldo e avvolgente, si abbina perfettamente ai comfort food. Usala per esempio nella preparazione – se hai tempo – dei biscotti, come i classici biscotti di pan di zenzero: qui la sua dolce pungente speziatura si mescola con lo zenzero, la noce moscata e il chiodo di garofano.
-Anche nelle torte aggiunge un tocco di Natale: per esempio nella classica di mele riesce a intensificare il sapore delle mele e profuma l’intero dolce. Idem nel caso della classica ciambella natalizia (la cannella si sposa con il cacao o il caffè).
–Nello strudel di mele, compito della cannella è legare insieme tutti gli ingredienti, esaltando la dolcezza delle mele e il croccante della pasta sfoglia.
Non dimentichiamo poi il ruolo della cannella nelle bevande di questo periodo! Nei tè natalizi, la cannella non è solo una spezia, è un viaggio sensoriale che tu puoi proporre a metà pomeriggio.
Per il tè speziato: usa cannella, chiodi di garofano, zenzero e cardamomo. Anche nelle tisane, la cannella apporta un tocco di calore e comfort. Combinata con mela, arancia o persino camomilla, crea infusioni dolci, rilassanti e profumate, ideali per un momento di tranquillità.
Vuoi acquistare direttamente prodotti per la colazione approfittando dei bonus? Sino al 31 dicembre seleziona le referenze della Locandina Top 100, con e senza cannella, e rendi stratosferico il tuo Natale! Vai su www.ristopiulombardia.it per richiederla subito.