Menu

Colazione del Blue Monday

21 Gennaio 2019 - BLOG
Colazione del Blue Monday

Il terzo lunedì di gennaio è il Blue Monday, ossia quello che viene definito il giorno più triste dell’anno. Da qualche anno, infatti, anche l’Italia ha abbracciato questa moda e sui social impazzano post e condivisioni su questo fatidico lunedì che di bello non ha nulla o quasi.

Le origini del Blue Monday

per moltissime persone il lunedì – solitamente – è il giorno più triste della settimana. Soprattutto per chi svolge un lavoro non gratificante, il rientro dal weekend può rappresentare davvero un duro colpo: ricomincia la routine, le responsabilità, gli impegni e le scadenze. Se poi si aggiunge il fatto che le feste natalize sono ormai volate via e che permane l’inverno con il freddo e le giornate un po’ grigie, ecco che ha senso parlare di Blue Monday.

Di Blue Monday si è iniziato a parlare dal 2000, anche se in Italia la “moda” si è diffusa da circa cinque anni: questa giornata coincide anche con la giornata mondiale dell’abbraccio.

Una sorta di antidoto per combattere la tristezza portata dalle giornate buie e corte e dal naturale calo umorale dopo le feste e le vacanze. Un abbraccio, insomma, come cura o medicinale per contrastare questa sensazione spiacevole.

E quale coccola migliore se non quella del cibo, soprattutto appena svegli?

Il cibo ha a che fare con le emozioni fin da quando veniamo al mondo, è una sorta di “anestetico” del dolore, la più dolce forma di conforto e anche la più facile. (a tal proposito ho già parlato dell’argomento comfort food in questo articolo). Esistono infatti degli alimenti specifici che influenzano i nostri sorrisi e le nostre emozioni: ecco perché, per superare il Blue Monday è importante partire con il piede giusto.

Ecco il menù che ColazionePerfetta.com ha pensato per te e per i tuoi clienti nei grigi momenti di gennaio e in occasione del Blue Monday ” COLAZIONE DEL BLUE MONDAY”

Per stimolare i ricettori dell’euforia e quindi una sensazione piacevole e di grinta uova strapazzate con bacon o proteine a base di carne. Per i più intercontinentali salsicce e cetrioli saranno un toccasana e aiuteranno a superare i momenti no:

BRATWURST VITELLO 3PZ GR.185 SIEBENFORCH

SAL.NOSTR.1KGCA P.GR.BORTOLOTTI

E poi non si può e non si deve dimenticare il caro amico cioccolato che contribuisce a trasmettere sensazioni di gioia, stimolando l’ormone della felicità, la serotonina. Forse queste torte sono proprio quello che fa per noi in questa giornata:

CIAMBELLONE CIOCC.KG1,2 16PORZ EDNA

TORTA SOFFICE CIOC/COCCO KG1 DONATELLA

FLOURLESS CHOCOLATE CAKE 16PORZ. SWEET

E poi frutta e verdure a volontà per stimolare la memoria e per far tornare il sorriso e la voglia di sole:

GUSTI MISTI LOVESMOOTHIES G.140X16BS

HULK BROCCOLI&THE BEAST G140X15PZ LOVESM

E tu? Come celebri e contrasti il Blue Monday? Scrivicelo nei commenti!

Se invece vuoi provare i nostri prodotti chiama il service Center al Numero Verde 800.078.844 oppure VAI QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.