Quante volte ti sei chiesto: “come posso personalizzare il mio bar?”
Per essere diverso dagli altri, per farmi notare dai clienti, per essere competitivo. O semplicemente per dare “personalità” e carattere al mio locale.
Caro amico Barista, caro amico imprenditore, caro amico gestore di un bar: con la giusta attenzione e qualche accorgimento puoi riuscire a differenziarti dai tuoi concorrenti e a imprimere la tua personalità anche all’interno dei locali del tuo bar. La sola regola che esiste è “creatività”.
Personalizzare il tuo bar con forme artistiche: crea una mostra permanente o temporanea all’interno del tuo locale. Ospita artisti locali ed emergenti: loro avranno maggiore visibilità grazie a te, tu avrai un locale del tutto “unico” proprio grazie a questo.
Libri per personalizzare il tuo bar: sempre più bar e pub hanno introdotto delle piccole librerie per attirare nuovi clienti e per permettere loro di rilassarsi e usufruire di questo servizio aggiuntivo. Ma i libri possono essere utilizzati anche per “arredare” gli spazi: come ornamenti appesi al soffitto, come mensole o come piccoli tavolini.
Personalizzare il tuo bar con i giochi da tavolo: sempre più comitive di giovani spesso si rifugiano nei pub e nei bar per trascorrere del tempo insieme. E allora perché non rendergli la permanenza ancora più piacevole all’interno del tuo bar grazie a un angolo con giochi da tavolo, pronti per essere utilizzati?
Il tuo bar è pet friendly?
Un altro modo per differenziarti dai tuoi concorrenti è quello di mostrare apertura ai piccoli amici a 4 zampe e di accoglierli nel tuo locale. Crea un piccolo spazio riservato per loro e offri ai tuoi clienti la possibilità di acquistare biscotti specifici per i loro amici: vai qui!
Se hai altre idee o suggerimenti scrivicele nei commenti!