Menu

Come scegliere i croissant surgelati per il tuo bar

3 maggio 2018 - BLOG, Colazioneperfetta.com
Come scegliere i croissant surgelati per il tuo bar

Ti sei accorto anche tu che i croissant surgelati stanno guadagnando terreno?

Questa è senz’altro una verità già in atto da qualche anno, eppure fino a qualche tempo fa nel mondo della ristorazione si optava per la scelta delle brioches fresche, ritenendo quelle surgelate non “all’altezza” di quelle fatte in giornata.

Per fortuna questa falsa percezione sta svanendo, anche perché i clienti si rendono conto che il gusto e il profumo dei croissant surgelati sono gli stessi di quelli freschi: questo perché sono proprio le aziende che li producono a dedicare il 100% delle proprie risorse alla “creazione” di un prodotto che sia all’altezza di quello fresco e che risulti gustoso, fragrante, profumato e digeribile.

Molte aziende hanno iniziato a utilizzare prodotti naturali o di alta qualità proprio per creare croissant che non abbiano nulla da invidiare a quelli freschi.

Se hai provato entrambe le opzioni per il tuo bar, ossia ordinare brioches fresche e ordinare brioches surgelate, ti sarai certamente reso conto che risulta molto più vantaggioso, per la tua attività, ordinare brioches e croissant surgelati. I motivi sono presto spiegati:

 

 

 

Nonostante queste valide motivazioni alcuni clienti italiani rimangono ancora legati alla concezione che il croissant della pasticceria sia superiore, anche perché sfornato caldo al momento e prodotto poco tempo prima. Ma sai perché molte persone sono legate a questa idea?

Perché ognuno di noi vuole avere la sensazione di mangiare qualcosa di “unico”, che non sia prodotto in serie e che non sia identico a tutti gli altri facilmente rintracciabili.

Ecco perché è importantissimo affidarsi ai fornitori in grado di offrirti dei prodotti, non solo di altissima qualità, ma che siano davvero particolari, qui di seguito ti lancio qualche idea per stupire i tuoi clienti:

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *