Cara marmellata, noi di Colazioneperfetta non ce l’abbiamo con te, anzi!
Però dobbiamo fare un discorso serio.
E lo facciamo, oltre che a te, anche agli imprenditori dell’Horeca un po’ sbadati che non capiscono che scegliere una referenza sbagliata può compromettere la reputazione del locale.
Pensiamo a una colazione internazionale presso un hotel, oppure a una classica colazione veloce al bar della stazione. In entrambi i casi le persone arrivano, scelgono la “brioche con marmellata” e il cappuccino o caffè.
Sono già – queste persone – ben vestite e pronte per andare al lavoro, o a scuola.
Probabilmente, specie al bar, c’è un po’ di ressa, clienti che spintonano, borse, valigie e così via.
Il cliente si mette in un angolino, dà un morso alla brioche e la troppa marmellata gli cade prima sulla camicia, poi sulla scarpa, e imbratta nel frattempo anche tutta la mano.
Conseguenza? Il cliente corre ai ripari, cerca un tovagliolino per mettere a posto il danno, si innervosisce, si accorge che la marmellata non può essere tolta del tutto.
Risultato?
Mattina rovinata, umore rovinato.
Tutto per troppa marmellata.
Ecco, questo non deve assolutamente mai capitare.
Non solo per una questione “estetica”, ma per una questione di sostanza: ogni ingrediente, in ogni piatto, deve essere ben dosato.
Sei un imprenditore, vuoi fare felice il tuo cliente?
Evita a monte il problema: scegli prodotti di estrema qualità, con ricette che funzionano, una cottura adeguata, un’armonia tra i gusti.
E la marmellata passerà da “imbarazzante” a “troppo buona!”.
Per visionare l’offerta completa delle nostre brioche puoi cliccare qui.