La colazione internazionale ha tante declinazioni e tutte possono essere adattate anche al bar italiano.
Ogni Paese, però, ha delle sue caratteristiche e delle particolari abitudini alimentari.
Conoscerle significa avere un valore aggiunto in più da “spendere” per migliorare l’offerta e diversificarla. Per esempio… proponendo delle settimane “a tema”.
Andiamo allora in viaggio…
Se decidi di adottare qualche prodotto o abitudine della cucina danese… ecco cosa devi sapere:
nel piatto tipico di un danese, al mattino, si trovano pane di segale, formaggi, salumi, prosciutto, paté, miele, marmellata, uova, cereali e cioccolato. La morgenmad, cioè la colazione, è un pasto estremamente importante in questo Paese. Una specialità da non perdere è l’“ymerdrys”, un mix di pane di segale grattugiato e zucchero di canna, mentre l’“øllebrød”,piatto risalente al Medio Evo, include, oltre al pane di segale, anche della birra analcolica.
E cosa succede, invece, in Islanda, Olanda, Spagna, Stati Uniti, Messico, Perù?
Per scoprirlo non devi fare altro che acquistare il libro Colazione Perfetta scritto da Giuseppe Arditi e Giorgio Rizza, che trovi sul sito www.ristopiulombardia.it.
Nel libro trovi, oltre a informazioni sulle colazioni degli altri Paesi, anche indicazioni su come scegliere la giusta location per il bar; come utilizzare al meglio i Social; come trarre spunto dalle esperienze di altri imprenditori.
Il libro è edito da Ristopiù Lombardia; sempre a firma Ristopiù sono il magazine www.ristopiunews.it e anche il blog personale del Presidente, www.giuseppearditi.com, ricco di spunti e approfondimenti che aiutano a capire e sfruttare i trend del mercato.