Menu

Sì, viaggiare…

10 Agosto 2020 - BLOG
Sì, viaggiare…

 

“È importante, per un imprenditore del settore, esplorare e conoscere altre culture e tradizioni dal punto di vista alimentare e culinario, per potere offrire ai clienti sempre qualcosa di nuovo, che possa distinguere il locale dalla concorrenza. Investite in un viaggio all’estero, di tanto in tanto, per visitare i locali simili a quello che vorreste fosse il vostro. Scattate fotografie e cercate di assimilare più informazioni possibili, da rielaborare una volta rientrati a casa. Provate il cibo del territorio, assaporandolo capirete meglio la cultura!”.

Queste parole di Giuseppe Arditi, contenute nel libro Colazione Perfetta, scritto con Giorgio Rizza e edito da Ristopiù Lombardia, sono illuminanti.

Il libro è stato scritto in tempo pre-Covid, ma le regole non cambiano: se vuoi migliorare la tua colazione, non ti devi accontentare di andare a osservare cosa fa il tuo vicino di via, o di quartiere. Devi allargare il tuo raggio d’azione, andare in viaggio, capire le altre culture e vedere quali abitudini possono diventare anche italiane.

Questo non significa copiare, ma imparare: ed è lo spirito di tutti i viaggiatori.

In questi mesi di uscita dalla pandemia, stiamo scoprendo che tutto è nuovo, diverso. Che anche mangiare una semplice brioche può essere un atto importante, un ritorno alla vita che era rimasta sospesa. Questo potrebbe proprio essere il momento giusto per introdurre qualche nuova referenza o servizio, senza paura, con coraggio…vuoi o non vuoi differenziarti dalla concorrenza?

Per ogni tuo dubbio o richiesta, il nostro specialist è a tua disposizione.

Inizia subito a leggere il libro per scoprire come è vissuta la colazione in giro per il mondo: poi, pian piano, riprenderai a viaggiare anche tu!

Clicca qui per riceverlo subito

https://ristopiulombardia.it/ita/add_cart.aspx?key=550033&cart=550033

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *