La colazione in un bar inglese è molto diversa rispetto a quella italiana.
Perché non prendere spunto per arricchire la tua offerta quotidiana?
Noi di Colazione Perfetta siamo andati a scoprire le migliori abitudini britanniche e te le regaliamo in anteprima.
In genere, si inizia con una bevanda calda come il tè o il caffè, accompagnati da una fetta di pane tostato e burro. In alcuni casi, si può anche optare per una tazza di tè con latte e miele.
Il piatto principale della colazione inglese è chiamato “Full English Breakfast” e consiste in uova (solitamente strapazzate o fritte), bacon, salsicce, pomodori e funghi.
In alcuni casi si può anche trovare la black pudding (una sorta di salsiccia a base di sangue) e la baked beans (fagioli al forno).
Altri cibi comuni per la colazione inglese sono i pancakes (crepes) con sciroppo d’acero e panna, i waffles con sciroppo d’acero e frutta fresca, e il porridge (avena cotta con latte e zucchero).
In generale, la colazione inglese è molto abbondante e ricca di proteine, e spesso viene servita con marmellata, miele o burro di arachidi per accompagnare il pane tostato.
Come vedi… non siamo poi lontanissimi!
Qualche piccolo ritocco e anche tu puoi accontentare un amante delle tradizioni inglesi. Nel frattempo, mentre ottimizzi la tua offerta, puoi scegliere, sino al 31 gennaio, tra le decine di croissant che trovi con bonus sulla Locandina Internazionale del Mese.
Attenzione, tra qualche giorno la locandina non sarà più valida, ti conviene andare subito su www.ristopiulombardia.it, richiederla e procedere all’ordine!
Ps non pensare che il cliente italiano disdegni il salato. Facci caso: come mai quando sono in vacanza, o via per lavoro, gli italiani in hotel fanno colazione con cibi salati?