Tutti parlano di croissant, ma quanti sanno distinguere un prodotto eccellente da uno scadente?
Tu di sicuro… prosegui la lettura per saperlo.
Il segreto sta nella sfoglia (e ovviamente negli ingredienti che devono essere tutti di qualità).
La sfoglia è uno degli elementi più importanti per ottenere un perfetto croissant, in quanto determina la consistenza, la croccantezza e il sapore del prodotto finito.
Perché sia perfetta, è necessario utilizzare ingredienti di alta qualità e seguire una tecnica di piegatura accurata.
La sfoglia per i croissant si ottiene utilizzando un impasto a base di farina, acqua, zucchero, sale e lievito, al quale viene aggiunta una generosa quantità di burro. L’impasto viene quindi ripiegato e lavorato in modo da creare uno strato sottile di pasta intercalato con il burro, in un processo chiamato come “tourage”.
La tecnica di piegatura richiede una grande attenzione ai dettagli e alla precisione. L’impasto deve essere steso in modo uniforme, senza lacerazioni o buchi, per garantire una cottura uniforme e una consistenza morbida e sfogliata. Durante il processo di piegatura, l’impasto deve essere raffreddato regolarmente per evitare che il burro si sciolga eccessivamente e comprometta la struttura della sfoglia. Solo in questo modo il risultato sarà un croissant croccante, morbido e delizioso, pronto per deliziare i tuoi clienti.
Ora che lo sai… punta sempre e solo all’eccellenza scegliendo per il tuo locale i prodotti di Colazione Perfetta.
Per un’ottimizzazione di qualità e spesa, in questi giorni affidati alla Locandina Top 100, che in questo mese di febbraio ti propone ben 17 referenze per la colazione tutte a prezzi scontati, dato che puoi utilizzare il bonus! Approfittane subito, poco più di dieci giorni e la promozione finirà! Vai su www.ristopiulombardia.itper richiedere la locandina e attivare gli acquisti.