Hai mai pensato che il modo in cui gestisci l’accoglienza dei clienti a colazione può influenzare significativamente la loro esperienza e la reputazione del tuo bar. Abbiamo recuperato alcuni suggerimenti di taglio psicologico per aiutare te e i collaboratori a ottimizzare il comportamento in questo momento… buona lettura!
Il saluto iniziale può impostare il tono dell’intera esperienza:accogli i clienti con un sorriso sincero e un saluto cordiale. Utilizzare un saluto personalizzato, come “Buongiorno” seguito dal nome del cliente se lo conosci, può farli sentire apprezzati e riconosciuti.
Mantieni un linguaggio del corpo aperto e positivo. Un contatto visivo amichevole e una postura rilassata possono trasmettere un senso di disponibilità e apertura.
Durante la colazione, i clienti spesso cercano un servizio veloce e senza problemi… e tu fornisciglielo!
Fa’ in modo che il personale sia pronto a servire al momento dell’apertura. La preparazione anticipata e l’organizzazione efficiente possono ridurre i tempi di attesa e migliorare l’esperienza complessiva.
Prendi le ordinazioni in modo rapido e preciso.
Se vedi che le persone sono indecise e non sanno cosa prendere, muoviti tu. Se hai proposte del giornoo specialità, informale in modo che possano scegliere con serenità.
La colazione può essere per alcuni un momento di socializzazione e relax: se il cliente è aperto alla conversazione, puoi interagire brevemente per creare un legame. Tuttavia, rispetta anche i momenti di privacy e quiete dei clienti.
L’experience si completerà con il giusto prodotto preparato nel modo corretto: a questo proposito, la migliore e più completa offerta di viennoiserie per l’horeca è unicamente qui, su Colazione Perfetta. Visita il nostro catalogo su www.ristopiulombardia.it e ordina, ad agosto siamo sempre aperti e pronti a consegnare!