Menu

A scuola… di croissant

18 Maggio 2023 - BLOG
A scuola… di croissant

Come distinguere un croissant di qualità da uno pessimo? Tu lo sai fare? O aspetti che i clienti ti dicano “no grazie” per capire che stai sbagliando qualcosa?

Noi di Colazione Perfetta abbiamo un catalogo pieno solo di referenze di altissima qualità, ma vogliamo che tu sia consapevole di ciò che acquisti, per questo con l’aiuto dei nostri chef abbiamo stilato un elenco di caratteristiche che devi sempre tenere presenti quanto acquisti prodotti per la colazione.

Ps se questo mese vuoi fare scorte di magazzino, ricorda di richiedere su www.ristopiulombardia.it la Locandina Top 100 dove trovi decine di prodotti con bonus davvero molto importanti.

Allora, quali caratteristiche deve possedere un croissant d’eccellenza?

-Struttura leggera e delicata, con un interno morbido e alveolato. Quando lo si morde, dovrebbe essere croccante all’esterno e soffice all’interno.

-Sapore autentico di burro fresco e irresistibile profumo di croccantezza. Gli ingredienti di prima qualità e il corretto processo di laminazione garantiranno un gusto ricco e sfizioso. Un croissant di pessima qualità potrebbe mancare di autenticità nel gusto e nella fragranza.

-Laminazione perfetta, con strati distinti e ben definiti. I singoli strati dovrebbero essere visibili e separati, offrendo una consistenza sfogliata.

-Un croissant di alta qualità deve poi essere fresco e realizzato con ingredienti di prima qualità. La scelta di burro fresco, farina e lievito fresco contribuisce a creare un croissant di livello superiore.

-Maestria artigianale nella sua preparazione. L’abilità e l’esperienza dell’industria produttrice sono fondamentali per ottenere un croissant perfetto.

Ora tocca a te: seleziona, sia sulla locandina che sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it le referenze più sfiziose, classiche o curiose. L’alta qualità la garantiamo noi, a te solo il delicato compito di infornare e disporre nella vetrinetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *