Lavori in un hotel, il tuo buffet può sicuramente essere migliorato e tu sei alla ricerca di nuove idee. Per capire cosa aggiungere e cosa togliere alla tua offerta food and beverage, puoi per esempio… osservare quello che fanno gli altri per accontentare i clienti.
In particolare: quali sono i piatti che vanno per la maggiore negli hotel italiani?
Dal lato dolce…
Gli ospiti amano spesso iniziare la loro giornata con un cappuccino o un caffè espresso, accompagnato da pasticceria come cornetti vuoti o farciti con marmellata, Nutella o crema.
Pane, burro e marmellata, fette biscottate, yogurt e cereali.
E poi fette di torta e biscotti di ogni genere.
Vuoi dare un tocco di ricercatezza?
Prepara la crema e lascia che siano i clienti a riempirsi il croissant in autonomia!
Dal lato salato…
I formaggi e i salumi sono molto richiesti, così come le uova, che possono essere servite in vari modi (strapazzate, all’occhio di bue, sode o in frittata). Molto amati sono i prodotti locali come formaggi tipici, prosciutto crudo e speck (specie nelle nostre zone).
Da inserire assolutamente il prima possibile, dato che il trend è in crescita, sono le opzioni più salutari e dietetiche, come frutta fresca, frullati, cereali integrali e referenze senza glutine o vegane. Inoltre, molti hotel stanno cercando di sottolineare l’uso di prodotti locali e di stagione nel loro menu per soddisfare la crescente domanda di cibi sostenibili e autentici.
Vuoi dare un tocco di ricercatezza?
Insieme al bricco del latte normale, proponi anche il latte di avena, quello di soia e quello a km zero.
Tutti i prodotti che ti abbiamo elencato sono a disposizione sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it. Alcune referenze sono anche in promozione sulla Locandina Top 100 di giugno che puoi richiedere andando sempre sul sito.