La tua perfetta colazione non è sicuramente in pericolo, dato che tu sai, grazie anche a questo blog, come posizionarti e quali prodotti di sicuro successo offrire, tra novità, trend e vere e proprie chicche.
Attorno a te, però, il mondo si muove, e il consumatore guarda con interesse anche al web, nel momento in cui deve acquistare – o informarsi in merito al – cibo… e magari non ha voglia di andare al supermercato.
Vediamo allora cosa sta succedendo, nel rapporto tra domanda e offerta.
Gli italiani cercano sempre più alimenti e bevande on line, +80% nell’ultimo anno.
Il motivo?
Vogliono risparmiare, appena possibile.
Sai quanto? In media il 30%, una percentuale davvero molto alta.
Cosa cercano?
Queste tre voci: alcolici (spumante, prosecco & champagne e poi whisky, liquori, gin e rum), capsule e cialde, caffè.
A essere più interessati dalle ricerce di food on line sono i giovani tra i 24 e i 35 anni, seguiti dalla fascia 35-44 anni.
Le ricerche vengono effettuate soprattutto da smartphone.
Le regioni più vivaci?
Lazio, Lombardia e Campania.
Due considerazioni finali:
-tu puoi compensare la scontistica con la qualità reale e percepita dei tuoi prodotti
-mai nessun social o sito web potrà sostituire la relazione personale che puoi costruire col tuo cliente che entra al bar per la colazione…
PS MEMO: è ancora attiva l’iniziativa di Incentive “Seguici verso il Successo” (l’iscrizione è gratuita), con cui Ristopiù premia la fedeltà dei propri clienti.
Fino al 31 dicembre ogni euro di spesa sull’acquisto dei prodotti corrisponde a un punto per ottenere fantastici premi (vacanze, oggetti di elettronica, abbigliamento, attrezzature sportive, arredamenti per interno ed esterno).
Per avere maggiori informazioni, consultare l’elenco dei premi, valutare il proprio punteggio, è possibile contattare il Service Center al numero verde 800078844.
https://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/iscrizione-quaderno-di-viaggio.aspx